Villani Marrani

Bene.
Ho presentato la mia scaletta per le 40 cartelle, qualche settimana fa, in vista dell'estate. Sono usciti fuori vari problemi, uno tra questi è LA CATTIVAZZA della mia storia.
La sua motivazione non è "abbastanza forte" , né plausibile.
Allora ho iniziato a pensare a che motivazioni avrebbe dovuto avere, o a come cambiare il cattivazzo della mia storia, farne di diversi...
Le mie ricerche mi hanno ovviamente condotta su Google.
IMDb mi propone questa lista di Marrani, con cui non sono esattamente d'accordo...
http://www.imdb.com/list/ijmMsCZQNmE/
Metto il link per non stare lì a copia-incollare. Cioè, mettere Vito Corleone tra i cattivi, non so, mi ha un po' incuriosito.
Oppure Otto, in un pesce di nome Wanda, come cavolo fa a considerarlo un cattivo?!?!? IMDb mi hai davvero delusa 'sta volta.
Allora ho iniziato la mia Top Ten di cattivi ( RANDOM ), cercando di ricordarmi le loro motivazioni, sono quasi tutti Disney, e questo fa capire molto di me e della mia maturità mentale...lì metterò in ordine sparso, non è una classifica.

  1. Madame Medusa, di Bianca e Bernie. La metto per prima perché è quella che da più crudeltà gratuita : voglio un mega diamante che sta in una caverna, sai cosa? rapirò una piccola orfana random, la prima che passeggia senza accompagnatore,e  gliela manderò dentro a prendermelo. P E R C H é ?
  2. Scar, del Re Leone. Cazzo, Scar sì ha una motivazione. Quel nano gli ha rubato il regno, è nato mezzo rachitico e pure del colore sbagliato tra i leoni, è mezzo sfregiato, cioè, quanti smacchi deve ancora subire dal mondo? basta. Ammazzo Mufasa, sfanculo Simba e mi fotto Sarabi. Ci stà.
  3. Freddy Krueger, anche lui gratuito. Non solo era un pedofilo assassino, ma si incazza pure quando i genitori delle sue vittime vanno a dargli fuoco. Della serie : oltre al danno la beffa, mi avete ammazzato? e io torno nei vostri sogni. 
  4. Jason Voorhees. Ecco, il povero Jason mi fa pena. Anche lui, come Scar, c'ha tutte le ragioni del mondo per prendersi il suo bel machete e fare il culo a tutti. Una madre che era il demonio in persona e una infanzia da " asilo nido del signore delle mosche". Cioè. Povera stellina.
  5. Capitano Giacomo Uncino. Su un'isola in cui le uniche donne sono o bambine indiane o mezze pesce, lui decide di non diventare un pederasta ma di uccidere i bimbi sperduti. Ma che gliene viene? Certo, se quel bastardo di Peter non gli avesse mozzato la mano, magari, la lotta si sarebbe conclusa prima. Anche lui è un bel cattivo ma davvero immotivato. 
  6. Sauron. Ma Sauron che cazzo voleva dall'anello ? Sei un occhio gigante e al tuo seguito hai eserciti di orchi e Uruk-hai, ma statti calmino e fatti la tua vita, no? No. Vuole l'anello. 
  7. Darth Vader : lui sì che c'aveva le palle quadrate. Lo ammette che è stronzo, lo si capisce subito perché fa la merda, ma non gliene può fottere di meno. Mi piaci. c'hai senso. 
  8. Magneto. Magneto è il potere assoluto. Lui ha : storia, motivazione, carattere. COME SI FA A NON TIFARE PER MAGNETO? come cavolo si crea un personaggio così bello? Impossibile. C'è lui e solo lui. Fottiti, professor X.
  9. Ursula della Sirenetta. Ursula pure c'aveva ragione. A parte il fatto che tutti, o quasi, abbiamo capito che lei e Tritone c'avevano dato dentro di brutto nei loro anni d'oro. Poi questo decide che si è rotto le palle e la butta fuori dal regno. Ma scusa, una multa per stregoneria no? addirittura la buttate fuori? si è dovuta trovare una casa diroccata e dall'aspetto malsano! Certo che si incazza. 
  10. Non so perché ho detto Top Ten, dieci sono davvero pochi, ma forse è meglio, ci rifletterò in seguito. Il decimo...mm...direi, RATTIGAN, di Basil l'investigatopo. Meraviglioso. Anche lui vuole il potere, vuole sconfiggere la sua nemesi, vuole essere rivalutato da una popolazione di topi fighetti che lo trattano di merda perché é un ratto. E POI HA LUCREZIA LA GATTA. Pure Love. 
La mia riflessione mi ha portato a .... nulla. Ci sono cattivi con motivazioni favolose e cattivi gratuiti. Ma come farne uno bello, davvero, mi sfugge.
E dire che li amo tanto.


SEE YA LATER, ALLIGATOR
.

Commenti

Post più popolari